NovitàAngelica Porter

Novembre 11, 2022by Birra di Naon0
Immagine WhatsApp 2022-10-29 ore 18.10.54 (1)

Il 17 novembre Birrificio di Naon presenterà la nuova birra di Natale 2022, nel corso di un Open Day in cui verranno svolte delle visite guidate gratuite al laboratorio del Birrificio.
Al termine delle visite la nuova birra verrà degustata insieme a due formaggi affinati della Latteria di Aviano: Smo’King il formaggio erborinato che ha conquistato il primo premio agli Italian Cheese Awards 2022, e Italiko, il famoso formaggio della Latteria affinato nelle foglie di tabacco.

Angelica Porte è una birra doppio malto scura, stile Robust Porter alc.Vol 6,5%, Grado plato 14,5, IBU 30. Il corpo rotondo dato dai malti utilizzati è attenuato nel finale dalla freschezza data dai semi di angelica, pianta officinale delle nostre Dolomiti Friulane dal profilo amaricante e dalle note speziate e balsamiche.

La nuova birra di Natale 2022 del Birrificio di Naon è dedicata a tutte le donne, sempre in bilico tra l’autodeterminazione e il peso, il fardello di una condizione sociale non pienamente raggiunta di parità, che le schiaccia. Anche il suo nome, Angelica Porter, nasce da un ossimoro, cioè dal contrasto tra la leggerezza dei talenti (Angelica) e la pesantezza (Porter in inglese significa “facchino”) dei tanti status quo religiosi, politici e sociali maschili che la rallentano.

Il Birrificio di Naon accanto a questo tribute ha scelto anche di dare risalto ai valori del pacifismo apportando una modifica estetica all’etichetta. Come si può notare facilmente ad una prima occhiata, i cavalieri di Naon non imbracciano le lance, come nelle precedenti etichette, volendo esprimere una presa di posizione netta rispetto all’attuale situazione politica mondiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato su tutte le nostre novità

Chat Whatsapp Birra di Naon
Invia su Whatsapp